Hotel Bellavista a Sant'Andrea, Elba

Isola d'Elba: Sant'Andrea » la montagna intorno


La montagna intorno a Sant'Andrea all'Isola d'ElbaAlle spalle di Sant'Andrea si trova la montagna più alta dell'Isola d'Elba, il Monte Capanne (1019mt slm); le vetta è raggiungibile anche con una cabinovia che parte da Marciana le cui pendici sono ricoperte di boschi di castagni. Qui è possibile percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo, moltissimi sentieri e mulattiere.

La zona di Sant'Andrea, in generale, offre la possibilità di percorrere inusuali itinerari recentemente riaperti dagli enti locali, percorrendo i quali si possono conoscere le meraviglie che la natura dell'isola offre. Si possono ammirare animali, piante, paesaggi nascosti tra il verde della macchia mediterranea ed il blu del mare, particolari incantevoli che spesso vengono dimenticati dal turismo di massa.

Gli incontri più frequenti riguardano la fauna locale: la pernice rossa, i rapaci ed i mufloni mentre la flora si sbizzarrisce con i colori dell'anemone, dell'erica, della ginestra nonchè con i profumi di lavanda, rosmarino, menta ed eucalipto.

L'Hotel Bellavista si trova in una posizione di privilegio, tra la Zanca e Sant'Andrea, da cui tutti i sentieri sono facilmente raggiungibili in pochi minuti.

MAPPA INTERATTIVA DEI SENTIERI DEL MONTE CAPANNE


Clicca sulle foto per ingrandirle ...

Il Monte Capanne: Hotel Bellavista - Isola d'Elba Trekking sul Monte Capanne: Hotel Bellavista - Isola d'Elba Il Monte Giove: Hotel Bellavista - Isola d'Elba Mostri di Pietra sul Capanne: Hotel Bellavista - Isola d'Elba

Hotel Bellavista a Sant'Andrea, Elba